20 feb 2010

Creare animazione 3d senza ruotare

Per creare un'animazione 3D può essere necessario anziché ruotare il personaggio muovere la camera per visualizzare il modello e la scena da diverse angolazioni. Ecco come usare la Orbit camera.
Avviamo Daz Studio e nella finestra Content individuiamo la cartella Studio: selezioniamo Scenes e quindi Fairie Forest .Con un doppio clic del mouse sulla miniatura della scena notturna la importiamo. Nel pannello View posizioniamoci su Dolty Zoom Camera e trasciniamola fino ad ottenere l'inquadratura voluta.
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Se vogliamo ruotare il personaggio, selezioniamo Victoria 3 nel pannello Scene e quindi da Parameters, interveniamo sui cursori xrot, yrot e zrot. Se invece vogliamo cambiare il punto di vista della camera e ruotare attorno al personaggio poniamoci in View sulla Orbit Camera e trasciniamo il mouse.
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Per avere valori più precisi ed intervenire solo su due assi agiamo sui relativi parametri. ln Scene selezioniamo Camera 3 e in Parameters lavoriamo sui soli cursori XTranslate e YRotate. Abilitiamo la Timeline dal menu View e regoliamo le posizioni del frame iniziale e finale per ottenere l'animazione.
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