Il 22 ottobre 2009 è ufficialmente iniziata la commercializzazione di Windows 7 e, di conseguenza, sono iniziate anche le vendite dei nuovi computer con il sistema operativo preinstallato. Microsoft ha però pensato anche a tutti gli utenti che avevano già acquistato un PC con Vista, dando loro la possibilità di ottenere gratuitamente il DVD di installazione di 7.
Occorre, però, soddisfare alcuni requisiti. Innanzitutto, il computer dovrà essere acquistato tra il 26 giugno 2009 e il 31 gennaio 2010. La versione di Vista preinstallata, inoltre, dovrà essere una tra la Home Premium, la Business o la Ultimate che daranno diritto a ricevere, rispettivamente, una copia di Windows 7 Home Premium, Professional e Ultimate. È bene comunque sottolineare che i produttori di computer non sono obbligati ad offrire l’opzione di aggiornamento, anche se quasi tutti lo fanno.
Per ottenere la nostra copia di 7 occorre ordinarla via Internet collegandoci alle apposite pagine Web approntate dai singoli produttori e dimostrandodi avere regolarmente acquistato una copia originale di Vista. Ci verranno quindi richiesti il Product Key stampato sulla confezione del sistema operativo, il codice promozionale fornito insieme al computer e una prova d'acquisto come lo scontrino fiscale, che dovranno essere inviati per posta elettronica o tradizionale. Come detto, l'aggiornamento è gratuito, ma quasi tutti i produttori chiedono un contributo per le spese amministrative alle quali si possono aggiungere anche quelle di spedizione. Tutti i dettagli dell'iniziativa sono riportati sul sito.
1 feb 2010
Da Windows Vista a Windows 7
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento