Viaggiare è uno stress! Soprattutto se siamo sprovvisti di navigatore satellitare e non sappiamo dove andare. Google Map Saver ci consente di tenere a portata di mano le nostre mappe anche se non siamo connessi ad Internet.
Facciamo doppio clic sul file gms.exe (dopo averlo scaricato e scompattato)per avviare l'interfaccia del programma, che ci consentirà di visualizzare le Google Maps come se le stessimo esolorando dal browser Web.
Per caricare una mappa, nello spazio vuoto vicino alla scritta Location/POI scriviamo il nome del paese o della località che ci interessa; da Map selezioniamo la visualizzazione della mappa che preferiamo (Map, Sat o Ter ossia Mappa, Satellite, Terreno) e premiamo GO. Navighiamo nelle mappe interattive alla ricerca dell'esatto punto di interesse.
Trovato ciò di cui abbiamo bisogno, catturiamo tutto! Scegliamo una risoluzione per l'immagine nel menu a tendina Resolution, il formato grafico in Format e facciamo clic su Save lmage.Scegliamo la cartella in cui salvare l'istantanea della mappa e consultiamola off-line quando ne abbiamo bisogno, con un semplice doppio clic.
13 feb 2010
Salvare mappe Google Maps
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento