Per consentire di usare applicazioni datate anche in Windows 7, nelle versioni Professional e Ultimate è stata integrata una funzione che permette di emulare Windows Xp grazie ad una macchina virtuale.
Per usare la Modalità XP dobbiamo prima scaricare i tool Windows XP Mode e Virtual PC. Colleghiamoci al sito http://www.microsoft.com/windows/virtual-pc/download.aspx nella sezione Step 3 scegliamo la versione di Windows 7 installata nel nostro computer e la lingua italiana. Quindi clicchiamo Windows XP Mode e Windows Virtual PC per avviare il download.
Al termine, avviamo l'installazione di Windows Virtual PC con un doppio clic sull'eseguibile Windows6.1-KB958559-x86.msu .Quindi installiamo Windows XP Mode eseguendo il file WindowsXPMode_it-it.exe. Entrambe le operazioni sono semplicissime: basta seguire i passi della procedura guidata e accettare le impostazioni predefinite.
Quando richiesto, riavviamo il sistema Nel menu Start di Windows 7 sarà presente ora anche la cartella di programmi Windows Virtual PC .Clicchiamo su Windows XP Mode al suo interno per avviare la Modalità XP: come per magia, il desktop del vecchio sistema operativo apparirà davanti ai nostri occhi pronto per essere utilizzato.
Dal desktop virtuale di XP possiamo ora accedere a tutte le unità disco del "vero" computer e installare il programma non compatibile con Windows 7 .Al termine, possiamo spegnere il computer virtuale. Tornati in Windows 7 accediamo al menu Start/Windows XP Mode e avviamo regolarmente il nostro programma preferito.
22 feb 2010
Utilizzare Modalità Xp su Windows 7
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento