Google ha implementato nuovi servizi nella propria piattaforma Blogger, per personalizzare l’aspetto e il layout dei blog. Andando su Blogger in Draft avremo a disposizione le seguenti nuove funzioni:
15 modelli personalizzabili per il nostro blog, suddivisi in quattro tipi
La possibilità di gestire fino a 3 layout colonne per ogni modello, potendo gestire anche dimensioni e disposizione.
Centinaia di immagini di sfondo e modelli da iStockphoto.
Per procedere basta andare su Blogger in Draft ,cliccare su Layout del nostro blog per accedervi.
Noteremo la nuova funzione Designer modelli .Clicchiamoci sopra e potremo avere un anteprima di come sarà il nostro blog applicando i nuovi modelli, senza modificarlo. Per confermare le modifiche bisogna cliccare su Applica al blog .Prima di effettuare modifiche è consigliabile effettuare un backup del nostro modello.
Cliccando su Sfondo possiamo selezionare un immagine da utilizzare come sfondo e/o un colore tema principale.
Su Layout possiamo modificare la disposizione delle colonne e gadget.
14 mar 2010
Blogger in Draft: personalizzare temi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao. Vorrei chiederti un consiglio...
RispondiEliminaHo modificato il mio Blog con questa nuova grafica, ma le statistiche di Google Analytics si sono azzerate.
Ho reinserito il codice sotto l'ultimo tag /body e sono ripartite, ma registrano solo le visite via feeds di Feedburner.
Ho fatto una ricerca sul web ed ho trovato che ora con questa nuova grafica non vanno più nel codice HTML, apri widget ecc., ma vanno messe nel Layout, come gadget, sull'opzione aggiungi HTML. L'ho fatto, stessa cosa...
Ma dove cavolo va messo questo codice? Perché effettivamente la pagina HTML della nuova grafica è molto diversa e non si conclude con /body come era in passato.
Se qualcuno riuscisse a risolvermi questo problema gliene sarei immensamente grato ;-)