Se sul computer non è presente o non funziona il browser web, per esempio Internet Explorer o Firefox, è comunque possibile accedere a internet? Lanciare un software fornito da Microsoft con il sistema operativo, come Paint o la Calcolatrice, e da menù selezionare ?/Guida in linea. Ora fare clic destro sulla barra azzurra del titolo della finestra di aiuto e selezionare dal menù contestuale il comando Passa a Url.
Digitare l’indirizzo web completo nella finestra che appare, compreso http:// all’inizio, e fare clic su Ok. Nella finestra di aiuto verrà visualizzato il sito web richiesto. Con un clic destro sulla pagina web si potrà anche accedere ai comandi contestuali per navigare, oppure usare i pulsanti in alto.
NOTA: la possibilità di usare Esplora risorse per navigare in internet, digitando un indirizzo web nella barra degli indirizzi, non è invece una soluzione in caso di assenza o di malfunzionamento del browser, perché Esplora risorse sfrutta in background proprio Internet Explorer.
1 ago 2009
Navigare su Internet senza browser
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento