La freccia può essere eliminata dalle icone usando il Registry, anche sotto Windows Vista. Ecco come procedere per entrambi i sistemi operativi.
Sotto Windows XP accedere al computer con un account dotato di diritti di Amministratore e selezionare da menù Start/Esegui. In Windows Vista, selezionare Start/Tutti i programmi/Accessori/Esegui. Se ci si è connessi a Vista con diritti di Amministratore, fare clic destro sulla voce di menù Start/Tutti i programmi/Accessori/Prompt dei comandi; dal menù contestuale selezionare Esegui come Amministratore, selezionare un account di Amministratore e digitare la relativa password. Digitare regedit.exe nella casella Esegui e confermare con Ok.
Ora navigare sino alla chiave Hkey_Classes_Root\lnkfile e nella sezione destra dell’editor cancellare la voce IsShortcut. In alternativa rinominare la voce tramite Modifica/Rinomina, per esempio chiamandola IsShortcutOLD, in modo da poter far riapparire le frecce in futuro semplicemente ripristinandone il nome originale. Chiudere l’editor del Registry e riavviare Windows per rendere effettive le modifiche.
1 ago 2009
Rimuovere la freccia dalle icone dei collegamenti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento