Quando un utente pubblica un filmato su YouTube, questo viene convertito in tempi rapidi
e reso disponibile on-line, già dopo pochi minuti. Tutti i video di YouTube devono però essere visionati dalla loro redazione, che ha il compito di applicare delle strette norme di censura. Nel periodo in cui il filmato è visibile on-line, intendiamo nelle ore che precedono il controllo, potremmo
imbatterci in uno di questi video. Se lo reputiamo particolarmente interessante potremmo restare delusi del fatto di non poterlo più visionare. Come fare? Semplice! Usiamo il servizio UndeleTube di TubEmAll (www.tubemall.net) per rivedere e scaricare tutti quei filmati pubblicati su YouTube, ma rimossi dalla censura.
Individuare video
Colleghiamoci a YouTube e navighiamo tra i filmati disponibili.Quando troviamo un video interessante, dalla barra degli indirizzi del browser, copiamone identificativo (ossia, il codice riportato dopo il simbolo =).Soltanto copiando questo ID potremo recuperare il video, anche dopo la censura.
Anticensura on-line
TubEmAll è un servizio nato per scaricare filmati da YouTube, ma presenta diverse sezioni. Per accedere a quella che consente di rivedere i video censurati, colleghiamoci all’indirizzo http://www.tubemall.net/ e clicchiamo sul collegamento UndeleTube (nella sezione Online Tolls).
Recupero
Nella pagina che si apre troviamo un campo vuoto in alto al centro, contrassegnato adall’etichetta ID. Incolliamo qui il codice prelevato da YouTube e clicchiamo Find posto a destra dello spazio vuoto. Dovrebbero bastare pochi secondi per riuscire a visualizzare il filamto, anche se è sparito da YouTube.
Scarichiamo il filmato
Per poter vedere sempre quel filmato, quando viene visualizzato su TubEmAll possiamo decidere se scaricarlo nell’hard disk, cliccando sul tasto Download. Il file cosi scaricato, con nome get_video, dovrà essere rinominato con l’aggiunta dell’estensione .flv , che contraddistingue i file in formato Flash video di YouTube.
Nella pagina di UndeleTube, il servizio per il recupero di video censurati, troveremo il link Click here
to load a random video. Utilizziamolo per scoprire quali filmati sono stati recentemente censurati
da YouTube.
Se non riusciamo a recuperare i video con TubEmAll, possiamo provare un servizio molto simile, che offre le stesse funzionalità, sul sito http://youtube.infamousx.com .Attenzione, però! Questo
servizio funziona correttamente solo con Firefox.
I link rimandano a siti porno...fate qualche controllo prima di postare cavolate!
RispondiEliminaPiero
I link rimandano a siti corretti , non capisco qual'è il problema!
RispondiElimina