Passando dai precedenti XP o Vista a Windows 7 si rimane piacevolmente sorpresi dalle serie di nuove funzioni integrate. Balza subito all’occhio, tra le altre, la barra delle applicazioni, ora completamente diversa: è più semplice da usare e consente di mantenere il desktop sempre in ordine. Al primo avvio di Windows 7 la barra contiene solo le icone del browser, di Esplora risorse e
di Windows Media Player .In ogni momento, possiamo trascinarvi sopra l'icona di un programma presente sul desktop, ad esempio Word, per creare un collegamento di avvio veloce: cliccandoci sopra, infatti, viene avviato direttamente il programma. Se poi andiamo ad aprire un'altra finestra dello stesso programma, l'icona sulla barra delle applicazioni viene impilata su quella già presente (modalità Lente di ingrandimento). Spostandoci sopra il cursore del mouse, viene visualizzata una piccola anteprima dei documenti aperti nella quale è possibile selezionare con facilità le singole finestre. In particolare, viene visualizzata ingrandita solo la finestra sulla quale si trova il cursore del mouse.
Per chiudere una delle finestre, è sufficiente chiudere la relativa anteprima. Se invece selezioniamo
un'anteprima con il tasto desro del mouse, viene mostrato a video il Jump list, un semplice menu contestuale con le principali funzioni del programma selezionato:in Word si tratta dell'elenco dei documenti aperti di recente, mentre in Internet Explorer possiamo, ad esempio, aprire un nuovo tab o avviare la navigazione anonima.
3 feb 2010
Barra delle applicazioni Window 7
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento