In Outlook Express può capitare di riscontrare problemi nell’invio (o ricezione) di messagi di posta elettronica, o solo in HTML.
Innanzitutto, accertiamoci che in Pannello di Controllo/Aggiornamenti Automatici sia attivo il download automatico da Internet delle patch rilasciate da Microsoft per il sistema operativo e per le singole applicazioni,tra cui proprio Outlook. Colleghiamoci quindi al sito Web http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate ,cliccare su Rapido (o Personalizzato).Verrà eseguita una veloce scansione del computer per individuare le versioni dei software installati. Se viene chiesto di installare un controllo ActiveX, procediamo cliccando sulla
barra di controllo che appare in alto nell'interfaccia del browser e selezionando la voce lnstalla controllo ActiveX. Installiamo tutte le patch che il sistema di aggiornamento automatico ritiene
necessarie per Windows. Se ciò ancora non basta a risolvere il problema,il rimedio più ovvio è quindi quello di disinstallare Outlook Exoress da Pannello di controllo/Installazione applicazioni,
in lnstallazione componenti di Windows togliere la spunta da Outlook Express. Se la situazione non dovesse ancora migliorare, provare a reinstallare Outlook. Infine è possibile (anche se improbabile) che, per sfortunate circostanze, tutte le e-mail in formato HTML inviate sono finite a destinatari il cui software antispam (sicuramente mal configurato) le ha segnalate come possibile
"spazzatura" e quindi cancellate.
12 mar 2010
Outlook non invia email
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