Ad ogni festa è un salasso.Tra amici e parenti, solo per le telefonate d'auguri, se ne va via la tredicesima... specialmente se ci troviamo fuori casa e dobbiamo usare il cellulare. Bisogna escogitare una soluzione! Visto che gli operatori di telefonia sono uno più caro dell'altro, abbiamo
pensato di provare un servizio VolP per cellulari: Jajah Mobile. Si tratta di un'applicazione Java da installare sul proprio telefonino (se supportato) per chiamare in tutto il mondo a prezzi convenienti (un minuto di conversazione con gli zii del Canada costa circa 0,18 euro). E anche se la comunicazione arriva un po' in ritardo, è comunque un bel risparmio! Se poi anche i nostriamici diventano utenti Jajah attivi, potremo addirittura parlare gratis usando il cellulare.
Per telefonare con Jajah dal cellulare, accertati che il tuo telefonino sia supportato. Collegati al sito www.jajah.com/info/tools/mobile e controllare nei campi Marca e Modello.Nel nostro caso, il Motorola V3 RAZR è disponibile. Per scaricare l'applicazione devi registrarti. Cliccare sul link sottoscrivi adesso.
Nella pagina Web che si apre compilare i campi richiesti (Nome, Cognome, email, password... ), metti la spunta su Accetto i termini e le condizioni generali e cliccare Prosegui al Secondo Passo. Digitare i tuoi numeri telefonici (casa, ufficio e cellulare) e premi su lscriviti adesso. Ora, controlla la tua casella di posta elettronica, troverai una nuova e-mail da parte di Jajah. Clicca sul primo link e confermerai la registrazione.
Tornare alla pagina www.jajah.com/info/tools/mobile. Seleziona Marca e Modello del tuo
cellulare, attiva l’opzione Scarica sul PC e cliccare su Scarica. Partirà il download del file JajahMobile.zip: premi Salva, scegli il percorso sul disco e, al termine, estraine il contenuto. Installa il file jar nel cellulare, come hai sempre fatto (via Bluetooth o cavetto USB).
Avvia il software Jajah Mobile dalle applicazioni Java del cellulare e accedi al Menu Settings. Seleziona la voce SMS nella sezione Connections e Europe in SMS Gateway. Fai Back per due volte consecutive e nel campo Destination Number digita il numero di telefono (rete fissa, cellulare o internazionale) da chiamare. Premi il pulsante Call, conferma la tua scelta con OK alla domanda Chiamato dati? e rispondi normalmente alla telefonata in arrivo.
Per conoscere le tariffe telefoniche di Jajah collegati a www.jajah.com/info/rates.
Jajah Mobile potrebbe restare attivo in background e continuare a consumare credito telefonico.
Pertanto, quando termini una chiamata accertati di chiudere l'applicazione (con Fine) dal menu
Java del tuo cellulare. L’icona della tazzina di caffè non deve apparire sul display. In seguito
potrai anche riattivarlo per ricevere le chiamate.
Se il tuo provider ti consente di connetterti al Web in Over The Air (OTA) puoi configurare Jajah
Mobile per inviare le tue richieste via GPRS.
ll credito di prova per ciascun account è di 0,50. Una volta esaurito, per usare
ancora il servizio, dovrai acquistarne altro. Loggati al sito www.jajah.com, clicca su ll mio account,
premi Paga ora e segui le indicazioni.
3 mar 2010
Telefonare con Jajah
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento