Film, giochi e karaoke tutto con un solo dispositivo? Ora si può! E’ facile ma soprattutto economico.
Il grande successo riscosso dai lettori DVD da tavolo è ormai paragonabile a quello dei videoregistratori di qualche anno fa ed è ampiamente dimostrato dalla loro diffusione, sempre più capillare, nei salotti delle nostre case. Un successo dovuto al fatto che con un solo dispositivo è possibile gustarsi un film in DVD o in DivX, ascoltare le proprie compilation musicali e rivedere le foto di una vita. Non possiamo ancora farci il caffè, ma probabilmente presto arriveremo anche a questo! Per ora dobbiamo accontentarci di un player da tavolo al quale collegare due gamepad e iniziare a divertirci con tanti simpatici giochi oppure un microfono nel quale scaricare tutta la potenza sonora della nostra ugola canterina e sfidare gli amici in divertenti gare di karaoke.
Questo strano oggetto del desiderio ha nome e cognome: si tratta del player Eurosound DivX ES-202. La cosa più interessante è che non servono connessioni particolari o inestricabili intrecci di cavi per utilizzarlo: è sufficiente collegarlo al televisore di casa, connettere i gamepad o il microfono, caricare il CD con i giochi o le basi musicali e dare inizio al divertimento più sfrenato.
Insieme all'Eurosound DivX ES-202 vengono forniti in dotazione due gamepad e un VideoCD con tanto di menu per segliere oltre 200 giodri. Basta collegare le periferiche di controllo, inserire il dlsco e iniziare a giocare.
Prendiamo il connettore del gamepad e inseriamolo nella porta che si trova sul retro del lettore contrassegnata con la dicitura Game 1. Se vogliamo giocare in compagnia, facciamo
la stessa operazione collegando anche il secondo gamepad alla porta Game 2.
Inseriamo il CD con i giochi contenuto nella confezione del player DVD. Attendiamo qualche istante: una volta partito il disco, comparirà la schermata con le pagine dei giochi. Per passare alle pagine successive usiamo il tasto Traccia avanti del telecomando.
Per caricare un gioco, premiamo il tasto del telecomando corrispondente al numero che appare di fianco al nome. Quando appare la schermata di presentazione, utilizziamo il tasto Start del gamepad per iniziare la partita. Per uscire premiamo STOP sul telecomando.
La musica è la tua passione? Non perdere altro tempo,allora: collega il microfno fornito in dotazione con il player da tavolo, carica il DVD con le basi musicali e inizia a cantare a squarciagola.
Prendiamo il microfono in dotazione al player e colleghiamolo al suo cavo facendo una leggera pressione e rispettando il verso giusto per non danneggiare i contatti. Colleghiamo il jack all'estremità del cavo al primo ingresso frontale del player (1).
Spostiamo la levetta sul microfono nella posizione ON. Sempre nella parte sinistra frontale del player regoliamo il volume agendo sulla manopola contrassegnata con il numero corrispondente a quello dell'ingresso del microfono (nel nostro caso è 1).
Per essere sicuri che il microfono funzioni correttamente e regolarne il volume, è sufficiente
che il player DVD sia acceso in modalità di attesa disco. A questo punto non ci resta che inserire il DVD o il Video CD con le basi musicali per dare inizio al Karaoke.
Prima di usare il CD dei giochi facciamone una copia. Ricordiamoci, però, che si tratta di un VideoCD: non basta copiare il disco con Nero, ma bisogna ricrearne prima la stuttura su disco.
1 mar 2010
Un player DVD che fa da Karaoke e console
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento