Quando si esportano in HTML le tabelle di dati o i fogli di calcolo realizzati con Excel, solitamente le varie informazioni vengono riportate in forma statica. Ecco come mantenere l'interattività dei fogli di calcolo pubblicati on-line, tramite un’opzione di esportazione avanzata.
Apriamo il foglio di calcolo che vogliamo inserire in una pagina Web.Tale foglio presenta delle formule interattive che generano dei risultati a seconda dei dati immessi in determinate celle.Affinchè anche in formato HTML sia possibile continuare ad utilizzare tali formule,bisogna esportare il documento scegliendo la voce Salva come pagina Web dal menu File.
Nella maschera di salvataggio che appare,dopo aver scelto nome e collocazione del file sul disco rigido,clicchiamo sull’opzione di salvataggio dell’intero documento(Tutta la cartella).Ora, per mantenere l’interattività del foglio, spuntiamo l’opzione Aggiungi interattività.Concludiamo questa fase cliccando sul tasto Pubblica.
La nuova schermata permette di intervenire sui parametri appena indicati e di personalizzare ulteriormente l’esportazione del documento.Se abbiamo già modificato i parametri come descritto nel passo precedente, non dobbiamo fare altro che cliccare su Pubblica selezionando l’anteprima immediata dopo il salvataggio (Apri nel browser la paginaWeb pubblicata).
6 nov 2009
Excel in pagina Web
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bello! Ma come si fa con Office 2007???
RispondiElimina