Tra le modifiche apportate dal Service Pack 2 di Windows XP troviamo un controllo più rigido dei contenuti interattivi accessibili da Explorer. Trascinando un file SWF (Flash) o aprendo una pagina HTML interattiva con Explorer potremmo incontrare dei problemi. Vediamo come risolverli.
Per visualizzare una pagina Web con le animazioni in Flash salvate sul nostro hard disk, non dobbiamo fare altro che aprire la cartella che contiene i file in questione. Selezioniamo il documento, nel nostro caso un file .swf e trasciniamolo dentro una finestra di Internet Explorer. Nella parte superiore della pagina verrà visualizzato un messaggio si avviso.
Il messaggio indica che, per proteggere il sistema, non viene permessa la visualizzazione automatica del documento trascinato. In realtà si tratta di un eccesso di zelo delle nuove impostazioni di Internet Explorer, che bloccano la visualizzazione di diversi tipi di file multimediali,
tra cui Flash. Clicchiamo col tasto destro sulla scritta e selezioniamo Consenti contenuto bloccato.
Un ulteriore avviso segnala possibili problemi di sicurezza se si decide di visualizzare il contenuto del file.Poichè siamo certi dell’attendibilità del documento,clicchiamo su Si.Purtroppo,dopo aver installato il Service Pack 2,questa procedura andrà ripetuta tutte le volte che vorremo visualizzare in Explorer un contenuto a rischio presente sul nostro disco fisso.
7 nov 2009
Flash in locale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento