9 feb 2010

Pulire e migliorare sistema

Migliora le prestazioni del tuo sistema operativo ottimizzando il disco ed eliminando i file spazzatura.Con gli strumenti giusti basta un clic.
Installare e disinstallare programmi, spostare e cancellare documenti, scaricare dal Web e salvare
file su disco... sono tutte operazioni che concorrono ad abbassare le prestazioni del computer, finendo per rendere il sistema meno veloce ed efîiciente del solito. Capita pure che i programmi installati vengano poi caricati con estrema diffìcoltà, che il disco sembri essere tremendamente lento e spesso, anche solo per aprire una nuova scheda nel browser, pare che ci voglia un secolo! Con un programma come WinOptimizer2010 possiamo però eseguire operazioni di manutenzione, eliminare i file non necessarie ottimizzare il sistema operativo, in modo da avere un computer sempre in forma. Vediamo come agire.
Estraiamo dall'archivio Winoptimizer.zip il file eseguibile e facciamo doppio clic su di esso .Premiamo OK, Next, quindi I accept the agreement e proseguiamo cliccando Next per cinque
volte. Dopo aver cliccato su Finish si aprirà una pagina Web dove dovremo inserire il nostro indirizzo e-mail.
image 
Clicchiamo su Send. Appena arriva la e-mail da Ashampoo, clicchiamo sul link in essa contenuto.Attendiamo la seconda e-mail di conferma, con al suo interno il serial key del prodotto,
e copiamolo. Avviamo il programma, clicchiamo su Inserire Chiave e incolliamo il seriale. Terminiamo
su Controllo chiave.
image 
Andiamo sul tab Moduli, scegliamo Pulisci il sistema e poi Drive Cleaner. Premiamo su Comincia una nuova scansione e al temine su Mostra dettagli. Se qualche file non vogliamo eliminarlo, togliamo la spunta accanto al nome e clicchiamo su Risultati. Premiamo Elimina tutte le voci selezionate.
image 
Torniamo all'interfaccia principale, clicchiamo Pulisci il sistema e poi Registry Optimizer .Premiamo Comincia una nuova scansione e attendiamo. Clicchiamo quindi su Mostra dettagli e leviamo la spunta dalle voci che non devono essere toccate. Premiamo Risultati e poi Elimina tutte le voci selezionate.
image 
Win Optimizer 2010 mette a disposizione un proprio tool di deframmentazione. Per utilizzarlo ritorniamo nuovamente all'interfaccia principale, spostiamoci sul modulo Ottimizza le prestazioni e poi su Defrag 3. Selezioniamo il disco da deframmentare e clicchiamo su Comincia la deframmentazione.
image 
Dall'interfaccia principale clicchiamo su Ottimizza le prestazioni quindi su lnternet Tuner e infine su Regolare automaticamente. Selezioniamo dalla lista il tipo di connessione (ad esempio DSL senza fili), clicchiamo su Ottimizza Automaticamente e premiamo quando ci viene chiesto. Riavviamo il PC.
Qualunque operazione selezionabile nei moduli del programma può essere avviata in sequenza premendo il pulsante One-Click Optimizer (situato nella parte superiore destra dell'interfaccia principale). Così facendo, il sistema verrà ottimizzato automaticamente dal software, che provvederà ad eliminare i file inutili e a migliorare le prestazioni delle aree interessate.

Nessun commento:

Posta un commento